IL MAGICO POTERE DEL RELAX

Prendersi cura del proprio benessere psicofisico è essenziale per condurre una vita felice. Molto spesso, gli impegni di tutti i giorni ci portano ad andare sempre di fretta, ciò limita l’ascolto dei nostri bisogni essenziali e di conseguenza del nostro corpo.

Non ascoltando il nostro corpo è facile sentirsi in una condizione di stress, la fonte di tanti malesseri. Proprio per questo importante motivo, almeno una volta al giorno, è fondamentale fermarsi un attimo e ascoltare cosa succede dentro di noi. Questo momento sacro e piacevole, lo possiamo tranquillamente far coincidere con un appagante momento di relax.

Distendersi, ascoltare la propria musica preferita, contemplare il sole sulla pelle o magari rinfrescarsi con una piacevole nuotata, nel contesto di una perfetta giornata d’estate, accompagnati da una bella fetta di anguria, o magari dalle persone che amiamo, può  essere un grande inizio. Queste sono solo alcune delle attività che si possono fare per mettersi in una condizione positiva, ma l’importante è trovare nella giornata, un momento o più momenti per fare quello che si ama, imparare quindi, ad amare se stessi nei gesti che compiamo.

In qualsiasi modo si voglia mettere in azione questa parola magica, chiamata relax, l’importante è agire, staccare la spina dalle imposizioni e cercare di centrare nuovamente la propria persona in direzione di ciò che fa stare bene. Se si impara a concepire la propria vita in questo modo, saremo più felici noi e di conseguenza anche chi ci sta attorno.

Copyright: Sphaera